Formazione
Vino, birra e superalcolici: imparare a conoscerli per vendere di più
I corsi e le masterclass dedicati al vino, alla birra e al mondo mixology di Palagurmé sono pratici, concreti, interattivi e attenti ai nuovi trend di mercato.
Insegnano a presentare, servire e di conseguenza vendere e aumentare gli utili come un vero professionista in grado di esaltare il proprio menù, la carta vini, la carta birre e i cocktail del proprio locale. Offrono spunti per nuovi abbinamenti e rendere sempre attuale la propria offerta.
Sono spesso realizzati in collaborazione con produttori e barman professionisti.
Competenze imprenditoriali e manageriali sono fondamentali per gestire un locale di successo
I corsi dell’area specialistica di Palagurmé insegnano a gestire un locale come un’azienda di successo, seguendo un metodo, gestendo e motivando i propri collaboratori, avendo il controllo dei propri conti e promuovendosi come veri professionisti.
Per questo, sono l’ideale per acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per non farsi sopraffare da un settore in continuo cambiamento e ricco di difficoltà.
I formatori sono consulenti e coach con un ricco bagaglio di esperienza che alternano alla teoria molti esercizi pratici quando parlano di tecniche di vendita, leadership, gestione del personale e gestione economico-finanziaria.
Palagurmé Business Lab: Il master per i gestori di bar, ristoranti, hotel e cocktail bar
Il Palagurmé Business Lab si svolge nella sala corsi di Palagurmé una volta al mese. È un master per i professionisti del settore.
I partecipanti seguono un percorso di studi personalizzato e nel corso della giornata sono affiancati dai nostri tutor per l’apprendimento e l’interiorizzazione di quanto appreso. Hanno inoltre la possibilità di seguire gli speech formativi dei tutor, di creare alleanze e condividere esperienze con gli altri partecipanti.
La metodologia utilizzata è quella dell’apprendimento attivo. I partecipanti sono impegnati in letture, in riformulazioni scritte o schematiche di quanto gradualmente apprendono, in esercitazioni di analisi, sintesi e problem solving, sempre calati nella realtà da cui provengono.